info


 
neoclassico




logo
dove siamo                                        
                                                                                 

RECUPERO CREDITI                           






                   


Il mancato pagamento dei propri crediti crea disagi economici e frustrazione.

Per attuare strategie efficaci, al fine di ottenere risultati nel più breve tempo possibile, è necessario affidarsi a professionisti competenti, in grado di personalizzare il trattamento di ogni singolo caso e di proporre soluzioni su misura, sia nella fase stragiudiziale che in quella giudiziale.

Tanto le piccole e medie imprese, quanto le grandi aziende, di fronte alle fatture rimaste insolute tendono a rinunciare ai propri diritti, perché temono che i costi di recupero elidano o addirittura superino l'ammontare delle somme da recuperare. Talvolta, nella speranza di ridurre i costi, si rivolgono alle società di recupero crediti. Ma le società di recupero crediti non riescono ad offrire un'assistenza né completa, poiché non possono azionare i diritti creditori davanti al giudice, né su misura, poiché applicano procedure standard a casi tutti diversi fra loro.

Inoltre, i debitori raggiunti da una società di recupero crediti sanno bene che spesso dopo il primo approccio non vi sarà alcun seguito. Quando è un avvocato a diffidarli ad adempiere, i debitori sanno che chi scrive loro è la stessa persona che può azionare i diritti creditori, con la richiesta di decreto ingiuntivo, precetto, pignoramento, fino alla vendita dei suoi beni.


Per questi motivi l'avvocato è la sola figura professionale in grado di fornire un servizio efficace. Il rischio di avere costi superiori ai benefici viene annullato dalla possibilità di concordare i costi dell'assistenza, legandoli al risultato finale.

Lo Studio Legale Benevento offre un'assistenza completa e su misura, anche anche in considerazione dell'ammontare del credito da recuperare.



DECRETO INGIUNTIVO TELEMATICO

 
Per far fronte al noto problema della lentezza della giustizia, in particolare in materia di recupero crediti, presso alcuni tribunali è possibile richiedere il decreto ingiuntivo per via telematica.

La procedura telematica consente di ottenere il provvedimento in tempi molto più ristretti (1-4 settimane) rispetto alla procedura tradizionale che può comportare anche 6 mesi di attesa.


Gli avvocati dello Studio Legale Benevento sono abilitati all'utilizzo d
ella procedura telematica e possono ottenere l'ingiunzione di pagamento in tempi ristretti.


home
  









avv.benevento@tiscali.it